Thermo design: per una casa davvero glam

Che cosa significa riuscire a dare vita ad una casa che possa dirsi davvero glam? Un casa glamour è una casa alla moda, di grande tendenza, che deve quindi necessariamente essere arredata con pezzi di design, possibilmente con i pezzi di design più innovativi, appena arrivati quindi sul mercato, ma anche con tutti quei pezzi che possono ormai essere considerati dei veri e propri evergreen, icone di stile immancabili in ogni casa che pretenda eleganza e ricercatezza. Ovviamente non sono solo i mobili e i complementi d’arredo ad essere importanti. Dovrete necessariamente infatti andare alla ricerca dei colori più trendy, quelli che sono saliti in passerella e che sono stati da poco presentati alle fiere del mobile più famose al mondo, colori da utilizzare per le pareti, per le finiture, per i tessuti.

Se riuscirete a seguire questi consigli, la vostra sarà una casa davvero glam. Non appena sarà pronta e guarderete però ai vostri ambienti in modo un po’ più ravvicinato, vi renderete però sicuramente conto che c’è qualche elemento che stona. Forse in un primo momento sarà difficile capire di che elemento si tratti, ma osservando con attenzione capirete ad un certo punto che si tratta del radiatore. Quel vecchio e obsoleto elemento riscaldante è indispensabile per riuscire a rendere piacevoli i vostri ambienti residenziali durante le più fredde giornate invernali eppure risulta brutto, incapace di armonizzarsi con tutti quei pezzi di grande design che avete scelto per la vostra casa, incapace di creare quell’estetica raffinata e glam che state cercando di ottenere disperatamente. Che fare? C’è un’unica soluzione possibile: sostituire il vecchio radiatore con un thermo design.

Un thermo di design è glam prima di tutto perché ha un’estetica sottile, poco ingombrante, snella e quindi minimale, proprio come il design contemporaneo di oggi pretende. Si tratta in pratica infatti di un pannello di forma quadrata, rettangolare oppure senza una forma ben definita ma pur sempre caratterizzata da geometrie intense. L’eleganza di una forma di questa tipologia è indubbia così come il suo essere glam, di tendenza. Un thermo di design però è glam anche perché disponibile in ogni possibile colorazione, anche in quelle tonalità che hanno da poco fatto la loro comparsa nel mondo della moda e del design. Spesso sono anche disponibili versioni in fantasia, così da poter inserire nella propria casa un termoarredo che è quasi una vera e propria opera d’arte. Inoltre è importante ricordare che alcune aziende del settore consentono di personalizzare il thermo design, così da poter dare vita ad un prodotto che è glam, ma al contempo anche capace di esprimere il vostro modo di essere e di garantire alle atmosfere della vostra casa quella ricercatezza che tanto vorrebbero poter possedere.

Oggi come oggi vivere in una casa glam significa anche fare in modo che si tratti di una casa sostenibile dal punto di vista ambientale. La sostenibilità ambientale insomma è chic! E i thermo design oggi disponibili in commercio sono tutti sostenibili: quelli ad acqua consumano poca acqua e poco gas combustibile, rendendo possibile un minore utilizzo della caldaia, e quelli elettrici consumano pochissima corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *